By Federico Zeri

Show description

Read Online or Download Amor sacro e amor profano di Tiziano PDF

Best italian_1 books

Download PDF by Adriano Zamperini: Prigioni della mente. Relazioni di oppressione e resistenza

Los angeles ragazza americana con l'iracheno al guinzaglio. Un'immagine simbolo degli orrori della guerra. Due esseri umani travolti dalla violenza della storia e consegnati alla memoria collettiva. Una nel ruolo biasimevole di aguzzino. L'altro in quello compassionevole di vittima. Entrambi messaggeri di emozioni e cognizioni che vorremmo poter respingere lontano, confinandole in un altrove spazio-temporale.

Read e-book online Leonardo-La pittura PDF

Leonardo di ser Piero da Vinci (15 April 1452 – 2 may perhaps 1519, old school) used to be an Italian Renaissance polymath: painter, sculptor, architect, musician, mathematician, engineer, inventor, anatomist, geologist, cartographer, botanist, and author. His genius, maybe greater than that of the other determine, epitomized the Renaissance humanist perfect.

Read e-book online Decora il tuo Natale PDF

В книге представлены креативные идеи по созданию замечательных вещей: кукол, поделок для украшения дома, а также подарков к Рождеству. Даны пошаговые инструкции и выкройки.

Extra resources for Amor sacro e amor profano di Tiziano

Sample text

Una delle specie che ho scoperto e battezzato è Pheidole scalaris, dove scalaris si riferisce ai caratteristici rilievi a forma di scala sulla testa degli individui della casta dei soldati. Un’altra è Pheidole hasticeps, dove hasticeps (a punta di lancia) si riferisce alla forma della testa dei soldati e una terza è Pheidole tachygaliae, dal nome degli alberi (Tachigalia) in cui le formiche fanno il nido. P. Aloya, l’entomologo cubano che ne ha raccolto i primi esemplari sul campo. Con centinaia di specie di Pheidole battezzati da me e da tassonomisti precedenti in questo modo, stavo finendo le parole greche e latine per descrivere nuove specie; è stato d’aiuto usare i nomi dei raccoglitori come Aloya e delle località in cui gli esemplari sono stati trovati.

Noi siamo il prodotto culminante e potenzialmente finale del Cenozoico. I geologi dividono il Cenozoico in sette epoche, ciascuna definita da una propria combinazione di ambienti caratteristici e di specie vegetali e animali ivi viventi. La prima epoca fu il Paleocene, un intervallo di 10 milioni di anni durante il quale la varietà delle forme di vita si riprese attraverso l’evoluzione dalla catastrofe della fine del Mesozoico. Poi arrivarono in successione l’Eocene, l’Oligocene, il Miocene e il Pliocene.

Il suo parente più prossimo, il rinoceronte lanoso delle regioni artiche dell’emisfero settentrionale, svanì durante l’ultima Era Glaciale. A condurlo all’estinzione furono probabilmente i cacciatori, che (quanto meno in Europa) lo ritrassero sulle pareti delle caverne per il proprio, e ora per il nostro, diletto. Alla fine del settembre 1991, durante una visita allo zoo di Cincinnati, fui invitato dal direttore, Ed Maruska, a vedere due rinoceronti di Sumatra catturati da poco e trasferiti da Sumatra grazie allo zoo di Los Angeles.

Download PDF sample

Amor sacro e amor profano di Tiziano by Federico Zeri


by Steven
4.4

Rated 4.84 of 5 – based on 5 votes