By Stefano Callegaro

ISBN-10: 8817080497

ISBN-13: 9788817080491

Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina
La cucina è passione, curiosità, intuizione. È l. a. traduzione in un codice universale di tutte le esperienze è una lingua che parla tutte le lingue, che unisce ed emoziona. l. a. cucina è il mondo che ci sta intorno, perché quello che viviamo e sentiamo torna nei nostri piatti, parla di noi e ha qualcosa di unico, irripetibile.
E naturalmente l. a. cucina è anche un viaggio straordinario, che vi voglio raccontare tappa in step with tappa, paesaggio dopo paesaggio.» (Stefano Callegaro) Attraverso più di 60 ricette actual ma raffinate, semplici da realizzare ma sorprendenti da assaggiare, il vincitore della quarta edizione di MasterChef Italia ci accompagna in un percorso intimo e avvincente, dove l. a. vita e los angeles cucina si intrecciano in una storia damore e di passione. E grazie alla quale anche noi, seduti a tavola con parenti e amici, possiamo gustarci uno splendido lieto effective.

Show description

Read or Download Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina PDF

Best italian_1 books

Read e-book online Prigioni della mente. Relazioni di oppressione e resistenza PDF

Los angeles ragazza americana con l'iracheno al guinzaglio. Un'immagine simbolo degli orrori della guerra. Due esseri umani travolti dalla violenza della storia e consegnati alla memoria collettiva. Una nel ruolo biasimevole di aguzzino. L'altro in quello compassionevole di vittima. Entrambi messaggeri di emozioni e cognizioni che vorremmo poter respingere lontano, confinandole in un altrove spazio-temporale.

Read e-book online Leonardo-La pittura PDF

Leonardo di ser Piero da Vinci (15 April 1452 – 2 might 1519, old school) was once an Italian Renaissance polymath: painter, sculptor, architect, musician, mathematician, engineer, inventor, anatomist, geologist, cartographer, botanist, and author. His genius, might be greater than that of the other determine, epitomized the Renaissance humanist excellent.

Francesca Peterlini's Decora il tuo Natale PDF

В книге представлены креативные идеи по созданию замечательных вещей: кукол, поделок для украшения дома, а также подарков к Рождеству. Даны пошаговые инструкции и выкройки.

Additional info for Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina

Example text

Sono il secondo di terra preferito dai miei amici e rappresentano probabilmente il punto più alto della convivialità. Arrivano tutte insieme, ancora fumanti, servite in un grande vassoio o sul fondo di una tajine. Che cosa si può volere di più? PER 4 PERSONE 8 COSTOLETTE DI AGNELLO 1 GENEROSO CIUFFO DI FOGLIE DI MENTA LA SCORZA DI 2 LIMONI NON TRATTATI 200 g DI MISTICANZA 2 ARANCE ½ SPICCHIO DI AGLIO OLIO EXTRAVERGINE SALE E PEPE Categoria: secondo Preparazione: 20’ • Difficoltà: ○ ○ In una padella antiaderente ben calda, cuocere le costolette finché non saranno ben rosolate su entrambi i lati.

Aggiustare di sale e tenere da parte. Emulsionare la salsa con il frullatore a immersione e passarla al colino, in modo da ottenere una crema morbida e vellutata. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e nel frattempo tagliare la burrata a dadini, avendo cura di conservare tutta la panna che fuoriesce. Fuori dal fuoco, aggiungere i dadini di burrata e continuare la mantecatura. Servire la pasta e aggiungere nei piatti delle piccole punte di pesto al basilico e di panna della burrata tutt’intorno, in modo da ottenere un saporitissimo tris di colori.

Io vi ho detto la mia, ma a voi la scelta del colore: per questa preparazione vanno bene entrambi… PER 4 PERSONE 300 g DI TROFIE 10 ASPARAGI 2 UOVA ½ LIMONE NON TRATTATO 1 SCALOGNO PARMIGIANO GRATTUGIATO 1 CIUFFO DI PREZZEMOLO OLIO EXTRAVERGINE SALE E PEPE Categoria: primo Preparazione: 15’ •• Difficoltà: ○ Sistemare le uova in un pentolino, ricoprirle di acqua, aggiungere un pizzico di sale e cuocerle a fuoco vivo per 10 minuti dall’ebollizione. Sgusciarle, separare il tuorlo dall’albume e tenere da parte.

Download PDF sample

Alla ricerca del gusto Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina by Stefano Callegaro


by Daniel
4.0

Rated 4.67 of 5 – based on 29 votes